Download [altri software]


Statistiche del sito

  • Software di altri programmatori
  • In questa sezione ho raccolto degli applicativi per AutoCAD che possono tornare utili a molti disegnatori. Tali programmi sono stati creati da altri programmatori e non tutti sono gratuiti.

    Nota:
    I tempi stimati per il download dei file, fanno riferimento a una comune connessione analogica tramite un modem a 56.600 bps, in condizioni ottimali di traffico nella rete.

    Software Categoria e Descrizione Dimensione e
    Tempo stimato

    ElicStair3d

    Applicativo per AutoCAD 2000 o superiore
    Macro che consente di passare in modo agevole da una pianta 2D di una rampa curva (o rettilinea) con gradini, al corrispettivo modello 3D solido. La versione e' demo con l'unica limitazione che deve essere ricaricata ad ogni uso successivo del comando di esecuzione. Puo' essere una valida utility da abbinare ai miei applicativi PorFin e PorFin3D che trovate nella sezione "Download [ i miei software ]" di questo sito.
      25 KB
      4 secondi

    Wind3d

    Applicativo per AutoCAD
    Programma open source scritto in AutoLISP che consente di disegnare in modo parametrico una finestra in 3D. Puo' essere una valida utility da abbinare ai miei applicativi PorFin e PorFin3D che trovate nella sezione "Download [ i miei software ]" di questo sito.
      4 KB
      1 secondo

    PAT2000

    Applicativo per AutoCAD 2000 o superiore
    Programma per la generazione automatica dei sorgenti di definizione (files *.PAT) degli Hatch (pattern o retini) di AutoCAD. Permette di generare un file di definizione sorgente (PAT) da un qualsiasi disegno generato solamente da LINEE e PUNTI.
    Il programma e' di tipo shareware, si richiede di essere registrati, dopo il periodo di prova che permette di generare gratuitamente n.1 hatch.
      353 KB
      52 secondi

    QUOTAFERRI

    Applicativo per AutoCAD 2000 o superiore
    Programma per la quotatura automatica. Esegue quotature prevalenti di ferri per carpenteria in c.a., tipiche della quotatura per ingegneria civile. La licenza e' freeware.
      456 KB
      67 secondi

    QAA

    Applicativo per AutoCAD 2000 o superiore
    Programma per la quotatura automatica. Esegue quotature prevalenti di elementi civili ed architettonici la cui caratteristica principale e' quella di disegnare le quote con linee di estensione della medesima lunghezza, tipiche della quotatura architettonica, con trattino spesso a 45 gradi.
    Il programma e' di tipo shareware. Permette quindi di lavorare, senza limitazioni, per un mese a partire dalla data dell'installazionene, terminato il quale, non e' piu' possibile utilizzarlo senza prima avere effettuato la registrazione.
      608 KB
      89 secondi

    Sezioni

    Applicativo per AutoCAD 2000 o superiore
    Macro open source che disegna sezioni topografiche di canali o strade a partire da una tabella Excel. L'autore del software e' Alessandro De Zanche.
      9 KB
      1 secondo

    Profilo

    Applicativo per AutoCAD 2000 o superiore
    Macro open source che disegna i profili partendo da una tabella Excel. L'autore del software e' Alessandro De Zanche.
      37 KB
      5 secondi

    Georeferenziazione

    Applicativo per AutoCAD 2000 o superiore
    Macro open source che "incolla" immagini raster in un disegno di Autocad, in funzione delle coordinate geografiche presenti in un file di georeferenziazione *.tfw. Tale procedura consente di implementare direttamente in AutoCAD una funzionalita' che richiederebbe l'utilizzo (e quindi l'acquisto...) di Autodesk MAP 3D o precedenti versioni. L'autore del software e' Alessandro De Zanche.
      157 KB
      23 secondi

    Utility di Michele Ingenuo

    Utility per AutoCAD 14 o superiore
    E' una collezione di utility AutoLISP open source create da Michele Ingenuo (possiede un blog all'indirizzo http://ingoenius.blogspot.com) per accelerare molti processi del suo lavoro. Possono essere un valido supporto per apprendere e/o approfondire la disciplina della programmazione di AutoCAD tramite Visual LISP. Nella cartella e' presente il file "leggimi.doc" con la descrizione di ogni comando.
      272 KB
      39 secondi


    Copyright © 2002 - 2006 by Paolo Grigio. All Rights Reserved.